Saved from the Brink of Euthanasia: A Heartwarming Rescue Story

Quando un animale arriva in un canile è facile che ci rimanga per il resto della sua vita. Nel mondo, purtroppo, ci sono tantissimi cani e gatti randagi o abbandonati, e le strutture che li accolgono non sono infinite. Ecco perché quando ritengono che l’animale sia debole, anziano o ferito gravemente, e che non abbia alcuna possibilità di essere riabilitato, ricorrono all’eutanasia.

Robin, un cane dolcissimo, vagava per le strade zoppicando quando fu raccolto e portato in un canile. Qui, a causa della probabile lesione alla zampa, decisero che non aveva nessuna chance di essere adottato e optarono per l’unica soluzione possibile per loro, l’eutanasia appunto. Il suo destino sembrava segnato ma a soli cinque minuti dalla soppressione fu salvato da un gruppo di volontari del Vet Ranch!

Robin fu portato dai volontari al Vet Ranch, un’organizzazione senza scopo di lucro che cura gli animali randagi al fine di evitare che vengano soppressi, e fu lasciato alle cure dei veterinari. All’inizio era teso e spaventato, ma quando si rese conto di essere al sicuro il suo atteggiamento cambiò completamente. Si rivelò dolce e amichevole. Dopo una visita accurata la dottoressa Karri si rese conto che la lesione non era così grave e che poteva essere curata tranquillamente.

A un certo punto, tutta la paura che Robin aveva provato sembrava svanita e per mostrare la sua gratitudine diede un caloroso abbraccio alla veterinaria che si era presa cura di lui. Nell’abbraccio, il cane si sentiva al sicuro come tra le braccia della mamma e i suoi occhi brillavano di felicità e sollievo.

Oggi, Robin è ancora al Vet Ranch e i volontari di prendono cura di lui in attesa della sua adozione. Complimenti al gruppo di salvataggio e ai veterinari che lo hanno curato, perché grazie a loro Robin ha una nuova possibilità, e ci auguriamo che trovi presto una casa e che possa vivere la vita felice che merita!

Guarda il video con la storia di Robin:

BL

Follow us to see more useful information, as well as to give us more motivation to update more useful information for you.
Source: Tampa Bay Times

Related Posts

Featured Image

Pittie and Yorkie Share an Unbreakable Bond, Never Leaving Each Other’s Side

“Loyalty is a two-way street” must have been the motto of an abandoned Pitbull and her Yorkie mix buddy from Southern California! When this adorable pair of…

Featured Image

Heartbreaking Sight: Abandoned Dogs Left Alone in Despair

The road of deserted dogs gathering on the shelter ready for a full meal created a scene that touched hundreds of thousands of individuals.A line of deserted…

Featured Image

The sight of abandoned dogs lining up at the shelter, waiting for a full meal, created a scene that moved millions of people.dvh

The road of deserted dogs gathering on the shelter ready for a full meal created a scene that touched hundreds of thousands of individuals.A line of deserted…

Featured Image

Tiny War Dog Smoky: The Unforgettable WWII Hero

A tiny Yorkshire Terrier named Smoky may not have looked tough, but the dog was a seasoned war veteran by the end of World War II. Not…

Featured Image

Heroic Rescue Saves Homeless Dog Drowning in a Canal

This poor puppy was discovered drowning in a river. She had been there for about an hour. She continued despite her fear. She waited for a rescue…

Featured Image

Disabled Dog Abandoned in Public Finds a Heroic Rescue

 Imagine the agony and anguish a dog would feel if he were left alone in a public restroom. Without the certainty that a caring stranger would assist…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

error: Content is protected !!