Saved from the Brink of Euthanasia: A Heartwarming Rescue Story

Quando un animale arriva in un canile è facile che ci rimanga per il resto della sua vita. Nel mondo, purtroppo, ci sono tantissimi cani e gatti randagi o abbandonati, e le strutture che li accolgono non sono infinite. Ecco perché quando ritengono che l’animale sia debole, anziano o ferito gravemente, e che non abbia alcuna possibilità di essere riabilitato, ricorrono all’eutanasia.

Robin, un cane dolcissimo, vagava per le strade zoppicando quando fu raccolto e portato in un canile. Qui, a causa della probabile lesione alla zampa, decisero che non aveva nessuna chance di essere adottato e optarono per l’unica soluzione possibile per loro, l’eutanasia appunto. Il suo destino sembrava segnato ma a soli cinque minuti dalla soppressione fu salvato da un gruppo di volontari del Vet Ranch!

Robin fu portato dai volontari al Vet Ranch, un’organizzazione senza scopo di lucro che cura gli animali randagi al fine di evitare che vengano soppressi, e fu lasciato alle cure dei veterinari. All’inizio era teso e spaventato, ma quando si rese conto di essere al sicuro il suo atteggiamento cambiò completamente. Si rivelò dolce e amichevole. Dopo una visita accurata la dottoressa Karri si rese conto che la lesione non era così grave e che poteva essere curata tranquillamente.

A un certo punto, tutta la paura che Robin aveva provato sembrava svanita e per mostrare la sua gratitudine diede un caloroso abbraccio alla veterinaria che si era presa cura di lui. Nell’abbraccio, il cane si sentiva al sicuro come tra le braccia della mamma e i suoi occhi brillavano di felicità e sollievo.

Oggi, Robin è ancora al Vet Ranch e i volontari di prendono cura di lui in attesa della sua adozione. Complimenti al gruppo di salvataggio e ai veterinari che lo hanno curato, perché grazie a loro Robin ha una nuova possibilità, e ci auguriamo che trovi presto una casa e che possa vivere la vita felice che merita!

Guarda il video con la storia di Robin:

BL

Follow us to see more useful information, as well as to give us more motivation to update more useful information for you.
Source: Tampa Bay Times

Related Posts

Seven Souls, One Tiny Cage: A Shocking Rescue Mission

A woman named Stephanie Castillo was recently running errands in Chino Hills, California, when she came across a heartbreaking sight. Outside Priceless Pet Rescue, someone had dumped…

Hope on the Highway: A Stranded Dog’s Silent Plea for Rescue

Krystal Capone and Zachary Hughes were on vacation in Bryson City, North Carolina, when they saw a dog sitting on the side of the road. At first,…

From Matted Mess to Majestic Pups: Their Incredible Transformation

In November of 2024, the folks at Alaqua Animal Refuge (AAR) received a heartbreaking message unlike anything they’d ever seen. The Florida-based rescue group is used to…

The Dog with the Saddest Eyes Finally Finds Hope

Earlier this month, staff members at Main Line Animal Rescue (MLAR) in Chester Springs, Pennsylvania, were walking through rows of kennels when they locked eyes with a…

Featured Image

Frijoles’ Rescue: A Tale of Hope and Healing

Hope For Paws received word of an abandoned dog on the street, so JoAnn and Katie set out for rescue. Upon arrival, they saw the Chihuahua sitting…

Featured Image

Bowie the Bully: A Dog’s Journey to Love and Acceptance

An adopter from the Wichita Animal Action League was taking out the trash when she heard something in the dumpster. And inside, she saw a pittie locked…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

error: Content is protected !!